La nostra vision

Ció che ci identifica è il modo in cui vediamo il mondo del lavoro e del commercio, è come vorremmo che questo cambiasse. Lascia che ti mostriamo qual'è la nostra visione del valore del denaro e delle cose, del commercio a filiera corta e dell'artigianato italiano.

Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose e il valore di nessuna.

Oscar Wilde
Cos’ è per te il valore?
Per noi il valore delle cose è tanto più grande quanto più grande é il tempo che è stato dedicato per crearle e quanto maggiori sono la cura e la professionalità impiegate da chi le crea.
Ciò è vero allo stesso modo per il valore del denaro, guadagnato mettendo a frutto le tue capacità nel tempo che dedichi al lavoro.
Quando acquisti un bene assicurati di scambiare il frutto delle tue capacità e del tuo tempo per qualcosa di equivalente.

La verità non conosce intermediazioni, essa si può trasmettere solo in modo diretto.

Directus
La filiera corta permette all’artigiano di trasmettere in modo diretto e naturale il valore dei propri prodotti ai suoi clienti. Il modello di mercato consumistico a cui siamo abituati, prevede invece intermediazioni da parte di soggetti terzi che pur aumentando
il costo del prodotto, non ne aumentano il valore. Oggi, anche grazie al web, tali intermediari non sono più indispensabili e gli artigiani possono restaurare il loro rapporto con i clienti.

L´arte degli Italiani sta nella bellezza

Kahlil Gibran

Le nostre scarpe vengono interamente prodotte in Italia, da mani italiane e usando materiali anch’essi prodotti in Italia. Eppure, per noi, Made in Italy non indica solo la provenienza geografica delle nostre calzature bensì l’insieme di Tradizione, stile e

cultura del fare proprie di questa terra.
La scelta dei materiali, dei colori, il disegno dei modelli, tutto è pensato perché possa rappresentare al meglio l’italianità e lo stile di vita italiano.
Per saperne di più visita il nostro BLOG

come garantiamo maggiore qualità a minor prezzo:

Lo schema sopra rappresenta i due diversi canali di vendita, quello convenzionale, a cui siamo più abituati, e quello innovativo.
Il primo: prevede dei passaggi intermedi che aumentano il costo del prodotto senza aumentarne però il valore. Gran parte del prezzo finale di vendita serve infatti a coprire spese pubblicitarie, intermediazioni, gestione di punti vendita e retribuzione di tutti i soggetti coinvolti in queste fasi.

Il secondo: grazie all’uso innovativo del web e l’accorciarsi delle distanze, lo stesso prodotto viene venduto direttamente al cliente.
Il prezzo finale è in questo caso molto più basso e copre principalmente i costi di manodopera ed i materiali impiegati, unici elementi, questi, che danno valore e pregio alla scarpa

La nostra storia

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