FAQ

Directus risponde ad alcune domande frequenti. Infondo alla pagina troverete il modulo per contattarci direttamente.
Taglie
Come misurare il proprio piede per ordinare la taglia giusta

Cura delle calzature
Come posso prendermi cura dei miei prodotti Directus?

Pelli lisce e granate
Tutti i pellami lisci o granati vanno puliti con un panno asciutto, pulito e morbido per rimuovere la polvere e lo sporco in eccesso. Per ravvivare il colore puoi applicare una piccola quantità di crema neutra per calzature a base di cere grasse e lucidare con un panno morbido. Evita il contatto diretto con sostanze contenenti alcool (profumi, solventi), oleose (make up) o abrasive. Evita l'esposizione diretta alla luce solare e alle fonti di calore. Non esporre ad umidità: in caso di contatto diretto con acqua lascia asciugare accuratamente in un luogo fresco e ben ventilato. Riponi sempre le calzature nei due sacchetti forniti nella confezione.

Vernici e laminati
Pulisci con un panno asciutto, pulito e morbido per rimuovere la polvere e lo sporco in eccesso. I pellami verniciati sono molto sensibili alle migrazioni di colore, pertanto consigliamo di evitare accuratamente il contatto con altri materiali. Riponi sempre le calzature nei due sacchetti forniti nella confezione. La finitura metallica nei pellami laminati è estremamente delicata e facilmente soggetta ad abrasione, e una volta deteriorata non si può ripristinare. Questo non è considerato un difetto ma una caratteristica specifica del materiale. Evita il contatto diretto con sostanze contenenti alcool (profumi, solventi), oleose (make up) e tutte le sostanze abrasive. Evita l'esposizione diretta alla luce solare e alle fonti di calore. Non esporre ad umidità, nel caso di contatto diretto con acqua lascia asciugare accuratamente in luogo fresco e ben ventilato.

Scamosciati
Utilizza una spazzola a setole morbide per pulire delicatamente la pelle e mantenere l'effetto originale del materiale scamosciato. Utilizza all'occorrenza uno spray idrorepellente incolore specifico per calzature per proteggere il pellame dall'umidità, applicandolo sempre a calzatura asciutta. Il pellame scamosciato è molto assorbente e potrebbe macchiarsi facilmente. E’ da evitare quindi qualsiasi contatto con materiali che possano rilasciare colore. Evita il contatto diretto con sostanze contenenti alcol (profumi, solventi), oleose (make up) e tutte le sostanze abrasive. Evita l'esposizione diretta alla luce solare e alle fonti di calore. Non esporre ad umidità. Nel caso di contatto diretto con acqua, lascia asciugare accuratamente in luogo fresco e ben ventilato. Il pellame Glitter Kid, essendo uno scamosciato con finitura in glitter, va pulito utilizzando un panno asciutto e morbido per evitare di rimuovere piccole parti del finishing in glitter che, una volta rimosse, non possono essere ripristinate.

Tessuti
Tutti i tessuti utilizzati nella realizzazione delle calzature Directus sono delicati e vanno trattati con cura. La pulizia dev'essere effettuata utilizzando un panno asciutto e morbido per rimuovere la polvere ed evitare solventi di qualsiasi tipo. Evita, soprattutto sul tessuto Crepe Satin, un'eccessiva abrasione e qualsiasi contatto con superfici ruvide, in quanto i fili del tessuto una volta danneggiati non potranno essere ripristinati. Il tessuto Star Mirror, particolarmente delicato a seguito della finitura metallica superficiale, va trattato con attenzione e potrebbe sviluppare leggere pieghe se sottoposto a flessione: questo è da considerarsi una caratteristica specifica del pellame e non un difetto. Sulle parti danneggiate la lamina metallica non potrà essere ripristinata.

Cristalli e accessori
I cristalli e le borchie applicati alle calzature Directus sono accessori delicati e vanno trattati con cura. Pulisci con un panno morbido e vellutato ed evita il contatto con superfici o materiali che potrebbero rigarli o danneggiarli. Evita inoltre il contatto con acqua, solventi di ogni genere, ed esposizione a luce solare diretta e fonti di calore. Riponi sempre le calzature nei due sacchetti forniti al momento della vendita.

Pelli pregiate
Tutti i materiali pregiati e semi pregiati, sono molto delicati e necessitano di adeguata cura. Pulisci con un panno asciutto, pulito e morbido per rimuovere la polvere e lo sporco in eccesso. Non applicare nessun tipo di sostanza sul pellame che potrebbe interferire negativamente sulla concia. Le condizioni atmosferiche, il calore e l'utilizzo potrebbero sollevare le squame dei materiali pregiati: si tratta di caratteristiche peculiari dei materiali esotici e non sono da considerarsi difetti. Evita l'esposizione diretta alla luce solare e alle fonti di calore e non esporre a umidità.
Ordini
Come posso acquistare un prodotto?
Per acquistare un prodotto dovrai selezionarlo dal catalogo e scegliere la taglia e il colore (se disponibile) che desideri, per aggiungerlo al tuo carrello. A questo punto, potrai continuare a navigare all’interno del sito per acquistare altri prodotti oppure procedere direttamente con il pagamento. Ti ricordiamo che puoi acquistare un numero massimo di 10 prodotti per ogni ordine. Per acquistare più prodotti uguali, dovrai semplicemente modificare la quantità del prodotto scelto direttamente dal carrello. Se il quantitativo richiesto non sarà disponibile comparirà un avviso. Se hai aggiunto per sbaglio un prodotto potrai eliminarlo con l’apposito pulsante accanto al prodotto nella pagina del carrello.

Come posso sapere se un prodotto è disponibile?

Nel momento in cui accedi alla scheda del prodotto e selezioni la taglia, ti comparirà il pulsante che ti permette di aggiungere il prodotto al carrello. Ciò indica che il prodotto è ancora disponibile. Nel caso in cui il prodotto non fosse disponibile, ti comparirà la scritta “avvisami quando disponibile”. Cliccando su questa scritta, potrai lasciare il tuo indirizzo e-mail per essere contattato quando le calzature scelte saranno di nuovo disponibili nella tua taglia.

E’ possibile ordinare una taglia non disponibile?
Si. Diamo la possibilità di ordinare misure terminate o non presenti nella lista delle misure standard. Tali ordini sono soggetti a diverse politiche sui resi e diversi sono i tempi di consegna che dipenderanno dai tempi di produzione. Inoltre ci potranno essere variazioni rispetto al prezzo delle calzature disponibili in catalogo. Preghiamo i clienti che volessero fare un ordine di calzature su misura di contattarci direttamente per e-mail.

Se un prodotto non è più disponibile, posso comunque ordinarlo?
Si. Directus è allo stesso tempo produttore e venditore. Pertanto diamo la possibilità di ordinare calzature non più disponibili e non soggette a futuri riassortimenti. Per tali ordini però, valgono le stesse regole che per gli ordini di taglie non disponibili: diverse politiche sui resi, diversi tempi di consegna e diversi costi. Preghiamo i clienti che volessero fare un ordine di calzature non più disponibili di contattarci direttamente per e-mail.

Posso fare un ordine regalo?
Si. In fase di acquisto, basta che inserisci l’indirizzo del destinatario del regalo come indirizzo di spedizione ed il tuo come indirizzo di fatturazione. Se desideri inserire nella confezione un bigliettino con un messaggio personale, contattaci semplicemente per e-mail.

E’ possibile comprare un buono acquisto?
Si. Basta inviarci una e-mail dove specifichi l’importo del buono e l’indirizzo del destinatario. Noi ti forniremo il modulo di pagamento e invieremo il codice coupon al destinatario del buono. Questo codice andrà inserito nella pagina del carrello al momento dell’acquisto e in automatico verrà sottratta l’entità del buono al conto totale. Inoltre puoi scriverci, sempre nella e-mail, un messaggio personale che accompagnerà il codice del buono.

Metodi di pagamento

PayPal
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Pagare con PayPal o con carta di credito tramite PayPal è uno dei metodi di pagamento più sicuri. Ne Directus GmbH ne terze parti potranno ottenere in alcun modo i dati che scambierai con la piattaforma di PayPal. Leggi la nostra politica sulla privacy per saperne di più.

Bonifico

I nostri estremi per effettuare pagamenti tramite bonifico bancario sono:

Intestatario: Directus GmbH

IBAN: DE32 6805 0101 0013 6992 64      

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Appena riceveremo conferma dell’avvenuto pagamento ti invieremo la merce da te ordinata. Tieni presente che il bonifico bancario impiega in genere 1-3 giorni lavorativi a seconda dei tempi richiesti dalla tua banca.


Contrassegno

Scegliendo il contrassegno come metodo di pagamento, potrai comodamente pagare il corriere al momento della consegna della merce. Ricorda di tenere pronto l’importo dovuto in modo da semplificare la procedura di consegna.

Per poter pagare in contrassegno chiediamo un contributo di 4€, equivalente al costo aggiuntivo richiesto dai nostri corrieri.

 

Spedizioni

Quali tipi di spedizioni sono disponibili?
Directus si affida al corrieri espressi per le spedizioni in tutta Europa.

Quanto costa la spedizione?
Le spedizioni sono completamente gratis.

Come posso sapere dove si trova la mia spedizione?
Non appena il tuo ordine verrà affidato al corriere riceverai una e-mail di conferma all'interno della quale troverai il numero di tracciabilità della spedizione. Con questo numero potrai seguire direttamente dal sito del corriere lo stato della spedizione e capire quindi quando è prevista la consegna.

Cosa succede se non sono disponibile al momento della consegna?
Al momento della consegna sarà necessario firmare una ricevuta. Nel caso nessuno sia disponibile all'indirizzo indicato, il corriere lascerà una comunicazione nella tua casella postale con le istruzioni per ottenere al più presto la merce spedita

Non ho ancora ricevuto il mio ordine, cosa posso fare?
Se l'ordine non è stato consegnato entro i tempi previsti, suggeriamo di:
- verificare lo stato dell'ordine dal sito del corriere utilizzando il numero di tracciabilità che ti abbiamo fornito tramite e-mail, al momento della conferma della spedizione.
- controllare che l'indirizzo indicato per la spedizione sia corretto
- se hai trovato un avviso di mancata consegna lasciata dal corriere, puoi recarti, personalmente, presso la filiale convenzionata indicata nell’avviso per ritirare le tue calzature.

Se hai ulteriori domande, ti invitiamo a contattarci.

In quali paesi spedite e con quali tempistiche?
Spediamo in tutta Europa con tempi che vanno dai 4 ai 7 giorni lavorativi (2 - 3 giorni lavorativi per spedizioni verso Italia e Germania).

Resi e rimborsi

Posso rendere un prodotto se non sono soddisfatto?
Certo, se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla consegna (i giorni lavorativi vengono calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna, vedi: Termini e condizioni). 
I prodotti devono essere resi integri (non usati, non danneggiati, nella scatola originale e con tutti gli oggetti e prodotti ricevuti a corredo degli stessi). Ti invitiamo, pertanto, a provare le calzature su una superficie morbida come tappeti o moquette, al fine di non danneggiare la suola o altre parti del prodotto stesso.

Come posso effettuare un reso?
Per effettuare un reso bisogna:

  1. Effettuare il download del modulo di recesso tipo ai seguenti link a seconda del luogo da dove effettui la spedizione.

modulo di recesso tipo per resi dall’Italia
modulo di recesso tipo per resi da altri paese della EU

Nel caso in cui tu abbia pagato con carta di credito o contrassegno, indica nel modulo, sotto lo spazio “note”, gli estremi del conto (intestatario e IBAN) sul quale desideri ricevere il rimborso.
Puoi inviare il modulo compilato per e-mail all’indirizzo info@directus.it o per posta.

  1. Inviare le calzature non usate e non danneggiate, nella scatola originale e con tutti gli oggetti e prodotti ricevuti a corredo delle stesse, ai seguenti indirizzi, a seconda che si spedisca dall’Italia o da un altro paese europeo:

Dall’Italia: 
Directus GmbH
c/o L. Platania
viale Trastevere 246
00153, Roma (RM)
Italia

Dal resto d’Europa:
Directus GmbH
Colamerstraße,3
79106 Freiburg im Br.
Germany

All’interno della scatola troverai un sacchetto da usare per l’imballo. Ti ricordiamo che la scatola stessa fa parte degli oggetti a corredo delle calzature, per tanto ne va salvaguardata l’integrità.

Entro quanto tempo sarò rimborsato?
Appena riceveremo la merce ti sarà inoltrato il rimborso secondo le modalità da te adottate per il pagamento.

Sarò rimborsato per i costi di spedizione del reso?
A titolo di rimborso, nel momento in cui riceveremo le calzature, ti verrà fornito tramite e-mail un codice coupon dal valore di 20 Euro che potrà essere usato per un acquisto futuro. Ti ricordiamo che sul nostro sito è utilizzabile un solo coupon per ogni acquisto.

Posso sostituire un prodotto con un altro?
Certamente, è possibile cambiare un prodotto con un altro di pari prezzo, o lo stesso prodotto in un’altra misura o colore, previa verifica della disponibilità. Le modalità di spedizione saranno le stesse del reso. Ti rimborseremo l’importo della spedizione da te effettuata tramite PayPal o bonifico bancario, fino ad un tetto massimo di 20 Euro. Ti invitiamo quindi a contattarci tramite e-mail all’indirizzo info@directus.it indicando nell’e-mail i dettagli della sostituzione, l’importo della spedizione da te effettuata e la modalità di rimborso della spedizione da te preferito.

Se desideri sostituire un prodotto con un altro di diverso prezzo effettua un normale reso ed un nuovo ordine.

Ultima modifica: 10 Settembre 2017

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