Spedizioni & resi

Directus risponde ad alcune domande frequenti. Infondo alla pagina troverete il modulo per contattarci direttamente.
Spedizioni

Quali tipi di spedizioni sono disponibili?
Directus si affida al corrieri espressi per le spedizioni in tutta Europa.

Quanto costa la spedizione?
Le spedizioni sono completamente gratis.

Come posso sapere dove si trova la mia spedizione?
Non appena il tuo ordine verrà affidato al corriere riceverai una e-mail di conferma all'interno della quale troverai il numero di tracciabilità della spedizione. Con questo numero potrai seguire direttamente dal sito del corriere lo stato della spedizione e capire quindi quando è prevista la consegna.

Cosa succede se non sono disponibile al momento della consegna?
Al momento della consegna sarà necessario firmare una ricevuta. Nel caso nessuno sia disponibile all'indirizzo indicato, il corriere lascerà una comunicazione nella tua casella postale con le istruzioni per ottenere al più presto la merce spedita

Non ho ancora ricevuto il mio ordine, cosa posso fare?
Se l'ordine non è stato consegnato entro i tempi previsti, suggeriamo di:
- verificare lo stato dell'ordine dal sito del corriere utilizzando il numero di tracciabilità che ti abbiamo fornito tramite e-mail, al momento della conferma della spedizione.
- controllare che l'indirizzo indicato per la spedizione sia corretto
- se hai trovato un avviso di mancata consegna lasciata dal corriere, puoi recarti, personalmente, presso la filiale convenzionata indicata nell’avviso per ritirare le tue calzature.

Se hai ulteriori domande, ti invitiamo a contattarci.

In quali paesi spedite e con quali tempistiche?
Spediamo in tutta Europa con tempi che vanno dai 4 ai 7 giorni lavorativi (2 - 3 giorni lavorativi per spedizioni verso Italia e Germania).

Resi e rimborsi

Posso rendere un prodotto se non sono soddisfatto?
Certo, se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla consegna (i giorni lavorativi vengono calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna, vedi: Termini e condizioni).
I prodotti devono essere resi integri (non usati, non danneggiati, nella scatola originale e con tutti gli oggetti e prodotti ricevuti a corredo degli stessi). Ti invitiamo, pertanto, a provare le calzature su una superficie morbida come tappeti o moquette, al fine di non danneggiare la suola o altre parti del prodotto stesso.

Come posso effettuare un reso?
Per effettuare un reso bisogna:

  1. Effettuare il download del modulo di recesso tipo ai seguenti link a seconda del luogo da dove effettui la spedizione.

modulo di recesso tipo per resi dall’Italia
modulo di recesso tipo per resi da altri paese della EU

Nel caso in cui tu abbia pagato con carta di credito o contrassegno, indica nel modulo, sotto lo spazio “note”, gli estremi del conto (intestatario e IBAN) sul quale desideri ricevere il rimborso.
Puoi inviare il modulo compilato per e-mail all’indirizzo info@directus.it o per posta.

  1. Inviare le calzature non usate e non danneggiate, nella scatola originale e con tutti gli oggetti e prodotti ricevuti a corredo delle stesse, ai seguenti indirizzi, a seconda che si spedisca dall’Italia o da un altro paese europeo:

Dall’Italia:
Directus GmbH
c/o L. Platania
viale Trastevere 246
00153, Roma (RM)
Italia

Dal resto d’Europa:
Directus GmbH
Colamerstraße,3
79106 Freiburg im Br.
Germany

All’interno della scatola troverai un sacchetto da usare per l’imballo. Ti ricordiamo che la scatola stessa fa parte degli oggetti a corredo delle calzature, per tanto ne va salvaguardata l’integrità.

Entro quanto tempo sarò rimborsato?
Appena riceveremo la merce ti sarà inoltrato il rimborso secondo le modalità da te adottate per il pagamento.

Sarò rimborsato per i costi di spedizione del reso?
A titolo di rimborso, nel momento in cui riceveremo le calzature, ti verrà fornito tramite e-mail un codice coupon dal valore di 20 Euro che potrà essere usato per un acquisto futuro. Ti ricordiamo che sul nostro sito è utilizzabile un solo coupon per ogni acquisto.

Posso sostituire un prodotto con un altro?
Certamente, è possibile cambiare un prodotto con un altro di pari prezzo, o lo stesso prodotto in un’altra misura o colore, previa verifica della disponibilità. Le modalità di spedizione saranno le stesse del reso. Ti rimborseremo l’importo della spedizione da te effettuata tramite PayPal o bonifico bancario, fino ad un tetto massimo di 20 Euro. Ti invitiamo quindi a contattarci tramite e-mail all’indirizzo info@directus.it indicando nell’e-mail i dettagli della sostituzione, l’importo della spedizione da te effettuata e la modalità di rimborso della spedizione da te preferito.

Se desideri sostituire un prodotto con un altro di diverso prezzo effettua un normale reso ed un nuovo ordine.

Ultima modifica: 31 Gennaio 2017

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Indirizzo sede DE
Colmarerstraße, 3 Freiburg im Br. 10679

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